LAMEDIFARMA è un MARCHIO aziendale creato da LA MEDITERRANEE SRL con lo scopo di coniugare la tradizione galenica con l'innovazione dell'estetica e del benessere.
Il progetto nasce dall’idea della Dott.ssa Floriana Pupino, farmacista cosmetologa, e il marito Dott. Lassandro Alessandro, imprenditore del settore cosmetico, che grazie alla profonda conoscenza del segmento di mercato della salute e del benessere hanno definito un modello di business solido.
Analisi di mercato: Il progetto, in seguito ad un periodo iniziale di sperimentazione e analisi di mercato, si rivolge al pubblico nell’ Ottobre del 2015 con l’obiettivo di creare una rete di punti vendita in franchising. Nella fase di incubazione, della durata di 4 anni, si è valutato l’andamento del punto-zero, così da comprendere a fondo tutti gli aspetti legati al progetto. I risultati hanno confermato le ipotesi iniziali ed hanno permesso di definire un metodo efficace di gestione di una parafarmacia Franchising.
LAMEDIFARMA è un progetto imprenditoriale rivolto a farmacisti ed imprenditori che intendano dar vita ad un’attività innovativa rispetto al modello tradizionale di farmacia ed, al contempo, desiderino allearsi con un partner con il quale condividere una piattaforma di prodotti, strumenti e servizi che rafforzino la competitività della propria attività.
Dott.ssa Pupino Floriana con il marito Dott.Lassandro Alessandro
Far parte di LAMEDIFARMA vuol dire entrare in una squadra, il cui obiettivo è porre il farmacista nelle migliori condizioni per svolgere la sua professione, mantenendo la propria autonomia e riducendo il rischio d’impresa.
Know-How
La proposta consiste in un sistema basato sul concetto di “parafarmacia dei servizi”, molto orientato al retail, in cui il cliente incontra l’accoglienza di professionisti preparati a rispondere alle esigenze di salute, benessere e prevenzione mediante un mix di servizi di analisi e prodotti, sia da produzione diretta La Mediterranee sia accuratamente selezionati dalla casa-madre. A tal proposito, il nostro team di farmacisti è presente attivamente in tutti i punti vendita attraverso l’organizzazione di un calendario di giornate di analisi e test.
Cabina Ninfe all’interno della Parafarmacia Lamedifarma
A naturale completamento dell’organico, e al fine di supportare la vendita e l’assistenza a 360° del cliente, è stata testata con ottimi risultati l’integrazione con la cabina estetica, che resta tuttavia un’opzione facoltativa a discrezione dell’affiliato. L’angolo dedicato all’estetica ed alla cura della persona infatti amplia ancor di più la gamma di offerte, contribuendo alla fidelizzazione della clientela.
I nostri servizi:
Piattaforma d’acquisto
Prodotti a marchio
Consulenza e assistenza di natura organizzativa, burocratica e farmaceutica
Formazione
Programma fidelizzazione clienti
Giornate promozionali
Lay-out dedicato: l’immagine è stata elaborata da architetti specializzati nel retail
Protocolli professionali e cross-selling CABINA ESTETICA
ASSISTENZA: Il franchisee riceverà supporto tecnico e marketing, verrà seguito da un nostro consulente fino alla data dell’inaugurazione. Il franchisee sarà seguito in tutta la campagna PRE-APERTURA, dalla creazione della pagina social alle varie campagne pubblicitarie